Lasciatevi sedurre da luoghi incantati. Terra Moretti Resorts Scopri le nostre strutture
vista sul splendido giardino dell'Andana in Toscanatenuta La Badiola - i colli toscani hanno un fascino indescrivibile

La Badiola e L'Andana,
dimore storiche della Toscana

Una tenuta dal fascino senza tempo

Annoverata fra le dimore storiche della Toscana, la Tenuta La Badiola, all’interno della quale si trova il resort L’Andana, incarna perfettamente l’anima della propria terra, la Maremma, e riflette i fasti della sua storia passata.
Racchiusa in uno scrigno naturale d’impareggiabile bellezza, questa località fu scelta dal Granduca di Toscana Leopoldo II di Lorena per erigere una delle sue ville - perfettamente conservata nei suoi riconoscibili tratti medicei - che era utilizzata come sua residenza.

Nel 1800, il Granduca avviò la bonifica dell’area paludosa della Maremma - abbandonata a se stessa fin dall’epoca tardo romana - e la trasformò in un paradiso naturale in cui insediare i borghi lavorativi (le fattorie) e le residenze che avrebbero dato sviluppo all’agricoltura maremmana.
Nel corso degli anni la tenuta è passata di mano in mano, subendo varie trasformazioni, ma mantenendo intatta la sua identità e la sua bellezza.

Il cuore della tenuta La Badiola, con la fattoria dell’Acquagiusta, è stato acquistato nel 2000 dalla famiglia Moretti: Vittorio Moretti, assieme alla figlia Carmen e al genero Martino de Rosa, ha ricostruito tutti gli edifici dell’antico borgo convertendo la villa principale, dimora storica, nel resort L’Andana, e le fattorie d’intorno in Casa Badiola Tuscan Inn, inaugurata nel 2009.
Di questo progetto si è innamorato Alain Ducasse con il quale la famiglia Moretti è entrata in società per dare concreto sviluppo all’attività turistico-alberghiera, dal 2004 al 2015.

Nel 2016, al termine dell’esperienza a fianco di Alain Ducasse, Carmen Moretti e Martino de Rosa hanno dato vita a un nuovo, stimolante progetto che vede al loro fianco il giovane e pluristellato Chef Enrico Bartolini, per un’Andana ancora più Italiana, ancora più Toscana.

Proposte

Esplora ogni angolo de L'Andana e lasciati sedurre dalle sue magiche atmosfere.

  • PUMP YOUR SELF !
    fino al 05 novembre 2018
    PUMP YOUR SELF !
    Regalatevi una pausa di puro benessere per recuperare le energie e rigenerarvi !
  • Matrimoni

    In un paesaggio di tale incanto, il giorno più bello della vostra vita non potrà che essere ancora più indimenticabile.

    Per saperne di più

SCOPRI tutte le offerte
+39 0564 944800