Splashscreen
Logo

In cima alla Maremma. Il Romitorio di San Guglielmo

Inserita il 13/03/2013

Proposta In cima alla Maremma. Il Romitorio di San Guglielmo

Nel bosco tra la Badiola e Buriano, si nasconde, in una incantevole cipressetta, il romitorio di San Guglielmo d'Acquitania. Un luogo di culto e di spiritualità speciale. Qui, nel punto in cui la Madonna apparve a San Guglielmo venne fatta costruita  a fine XVI sec. una chiesa,  ricca di delicati e affascinati ex-voto,  che ancora oggi è luogo di pellegrinaggio. Infatti, una sola volta all'anno, la seconda domenica di Pasqua, la comunità di Buriano si raccoglie per compiere il cammino che porta, attraverso la macchia mediterranea, fino alla chiesa del Romitorio.  La spiritualità che si respira qui è fortissima. Forse anche per il punto particolare in cui il Romitorio si trova: da qui infatti, si apre un panorama unico che abbraccia in un solo colpo d'occhio Castiglione della Pescaia con la riserva naturale della Diaccia Botrona, l'Argentario, l'arcipelago toscano e a nord la costa della Corsica e il golfo di Bolgheri.


L'esperienza IN CIMA ALLA MAREMMA include:

  • partecipazione al pellegrinaggio con partenza da L'Andana, per raggiungere a piedi l'eremo del Romitorio, camminata di 1 ora circa con guida
  • pranzo comune, con cestino pic nic preparato dalle nostre cucine, nei campi intorno al Romitorio. Possibilità di comprare il "Corollo" il dolce tipico della festa che viene preparato dal comitato e venduto a prezzi simbolici, donando tutto il ricavato in beneficenza.
  • 1 massaggio con aromaterapia di 50 minuti per persona presso la SPA
  • accesso giornaliero al centro benessere ESPA¨: piscina della vitalità con sali minerali marini con idromassaggi e cascate d'acqua, piscina coperta riscaldata, sauna, bagno turco con cromoterapia e aromaterapia , palestra attrezzata Technogym
  • per i bambini possibilità di accesso giornaliero al kid's club con supplemento


Euro 165,00 per persona per un minimo di 2 persone  - Proposta valida dal 12 al 16 aprile 2013

Il programma non include il costo del pernottamento, variabile in base alla tipologia di camera scelta presso L'Andana o presso Casa Badiola Golf House. Consigliamo un soggiorno di 2 notti.