Splashscreen
Logo

La Villa e La Fattoria

L’Andana è composta da due corpi principali, la Villa e la Fattoria, unite da un suggestivo Giardino d’Inverno, spazio accogliente ed informale, realizzato in ferro e vetro, che sembra non avere soluzione di continuità con l’incanto del paesaggio maremmano che entra con lo spettacolo dei propri colori accesi attraverso le ampie vetrate: qui sono accolte la reception e la lobby dell’hotel.

Sia la Villa che la Fattoria de L’Andana sono state oggetto di un intervento di restyling e razionalizzazione degli spazi progettato dallo studio dell’architetto Ettore Mocchetti, direttore di AD Italia.

L’interior dècor rappresenta un connubio perfetto tra l’origine agreste della residenza medicea e lo stile decorativo ed ornamentale di stampo francese, nel tentativo di esprimere, attraverso gli arredi, l’anima profonda della terra toscana, fatta di colori caldi, semplicità ed unicità. Le tinte scelte per gli arredi rispettano questa volontà, con beige luminosi, toni di polveri e terre, gialli ocra e arancioni accesi, intensi porpora, che si adattano perfettamente allo stile toscano dei mobili scelti e che vengono enfatizzati dalla preziosa seta dei tessuti fiorentini.

Un ambiente raffinato, dove nulla è lasciato al caso, e che, allo stesso tempo, trasmette un’idea di intima familiarità, facendo percepire agi ospiti un’atmosfera di vera e propria “Casa”.